Valutazione oro

+39 095 2867613
info@orofollia.it
Via Vincenzo Giuffrida, 59

COMPRO ORO

40€ AL GRAMMO

Attraverso questa semplice applicazione, potrai effettuare una stima complessiva del tuo oro e dopo potrai bloccare la valutazione per due giorni lavorativi successivi ad oggi. Riceverai immediatamente una email di conferma della valutazione bloccata.

Valutazione al grammo al momento della richiesta: €40

Accetta

Calcola la valutazione

Inserisci il peso totale (in grammi) dei tuoi oggetti in oro e il sistema ti permetterà di calcolare e bloccare la valutazione dell’oro per due giorni. La valutazione qui esposta è riferita ad oggetti con composizione fisica che sia oro per almeno il 99% del peso complessivo dell’oggetto prezioso. Nel caso in cui il tuo oggetto è in lega d’oro, come ad esempio la lega d’oro 18 carati composta da 750 parti su 1000 di oro e 250 parti di metalli (ferrosi), non preoccuparti: tu inserisci il peso del gioiello cosi per come si trova, provvederemo noi stessi a scindere, dal peso totale dell’oggetto che risulterà al momento della pesata ufficiale, soltanto le parti di oro puro che il tuo gioiello contiene (ulteriori info sulle leghe d’oro qui).

Pesa gli oggetti

Per calcolare il peso totale del tuo oggetto non crearti problemi, ci basta avere un peso generico: puoi pesarlo con una semplice bilancia da cucina, o inserire un peso approssimativo che secondo te si avvicina al peso reale. Non è necessario essere precisi (se il tuo oggetto pesa 7 grammi, puoi scrivere 5 oppure 10, la valutazione al grammo dell’oro ti sarà sempre confermata!): quando verrai in negozio, sarai tu stesso a pesare gli oggetti con le bilance millesimali certificate dall’Ufficio Metrico. (clicca qui per scaricare la certificazione).

Valuta le pietre preziose

Hai un gioiello composto da oro e pietre preziose (tipo diamanti/brillanti, rubini, smeraldi, zaffiri, etc..)? Il tuo gioiello vale di più del solo oro! le pietre preziose, ove di nostro interesse, saranno valutate direttamente in sede: valuta il peso d’oro e blocca il prezzo, e poi quando ti presenterai in sede, aggiungeremo, alla valutazione che avrai bloccato, la nostra stima per le pietre preziose che contiene il tuo gioiello.

Pagamenti

La valutazione dell’oro sopra esposta e’ riferita al pagamento in contanti oppure, a scelta del cliente e secondo normativa vigente, con bonifico bancario/postale, assegno circolare, accredito postepay o assegno bancario/postale non trasferibile. Diffida dai siti web che espongono prezzi al grammo troppo alti e poi scrivono, con un minuscolo asserisco prima della stima che riporta a fondo pagina e con un carattere tanto piccolo da risultare quasi illeggibile, che la valutazione è valida solo per la permuta (“permutare oro” significa cedere oro usato per acquistare oro nuovo, “vendere oro” significa cedere oro usato e in cambio di un pagamento).

Da noi i tempi morti bancari non esistono più.. per le operazioni di compro oro effettuate dal lunedi al venerdi ed entro le 17.00 p.m., i nostri bonifici bancari, postapay o postali vengono accreditati al destinatario entro due ore!

Documenti necessari

Ti ricordiamo che dovrai presentarti nel nostro punto vendita munito di un documento d’identità valido (carta d’identità, patente o passaporto): sarai identificato e dovrai firmare la nostra scheda d’acquisto di cui ti lasceremo copia. Nel caso in cui desideri il pagamento con bonifico bancario immediato ti ricordiamo che abbiamo bisogno solo della coordinata IBAN.

Perchè Orofollia

Come previsto dalla legge in vigore, ti sarà rilasciata regolare ricevuta dell’operazione (contenente tutti i dati dell’oggetto che stai vendendo, i tuoi dati personali, il tuo codice fiscale, le quotazioni dei metalli preziosi, etc..) che dovrai firmare: questo ti tutela su due aspetti principali: ti da la possibilità, in ogni momento, di poter verificare, comodamente a casa tua ed in completa autonomia, tutti gli estremi dell’operazione di compravendita da te sottoscritta e sopratutto ti assicura, avendone tu una copia autoricalcante e con la tua firma autografa, annullata in tutti gli spazi bianchi non utilizzati, che la scheda d’acquisto e la ricevuta non siano modificati nel tempo dell’operatore compro oro, il quale potrebbe aggiungere oggetti preziosi sulla scheda d’acquisto a tua completa insaputa. Diffida dagli operatori compro oro che non rilasciano ricevuta dell’operazione, o che non ti fanno firmare, o che non barrano le parti bianche della ricevuta, o che potrebbero alterare la ricevuta nel tempo: potrebbero verificarsi abusi fiscali e penali utilizzando i tuoi documenti d’identità (vedi servizi televisivi de “Le Iene” e “Striscia La Notizia” girati nei compro oro di Catania e il servizio giornalistico de “Le inchieste de La Repubblica” che attesa l’utilizzo dei documenti d’identità, ignari di tutto, per riciclare oro utilizzando il loro nome). Orofollia è il primo compro oro di Catania per numero di recensioni positive dei clienti su Google e Facebook.

Orofollia

Vuoi ricevere informazioni?

Potete rivolgervi a noi per acquistare e/o vendere oro, gioielli e altri metalli preziosi sotto ogni forma.

+39 095 2867613
info@orofollia.it
Via Vincenzo Giuffrida, 59

Orofollia è un marchio registrato di proprietà di Mac Preziosi con sede in Catania via V. Giuffrida, 59. P.IVA: 05189810871

CHIAMA